Bitter Sweet Symphony – Caterina Caramella
BITTER SWEET SYMPHONY, UN’ALTRO CAPOLAVORO DI CATERINA CARAMELLA
La violinista Caterina Caramella ripropone il successo dei The Verve in una veste tutta nuova
Bergamo, 23 febbraio 2024 – Caterina Caramella colpisce ancora e stavolta lo fa aggiungendo il suo tocco artistico a “Bitter Sweet Symphony”, il famosissimo brano dei The Verve uscito nel 1997. Dopo le cover di “The Final Countdown” e “Wake me up” già ascoltabili presso i digital store, l’eclettica musicista reinterpreta al violino elettrico un brano capace di parlare a intere generazioni, con una melodia che resiste nel tempo e riesce a richiamare ricordi ed emozioni.Caterina non tocca solo le corde del suo violino elettrico ma anche quelle dell’anima dell’ascoltatore, creando un vero e proprio masterpiece ricco di note colorate, che punta dritto al cuore e rinnovando in modo creativo una delle canzoni che hanno fatto la storia della musica pop/rock.
Il brano dei The Verve ha riscosso grande successo sin dalla sua uscita ed è entrato a far parte della cultura musicale di tutti, anche dei più giovani; ora la nostra violinista si dimostra in grado di renderlo ancora più speciale, ancora più energico e pieno di vita, grazie a un arrangiamento pop/dance.
La produzione del remix è stata, nuovamente, opera impeccabile di Simone Prandin resident producer dell’etichetta discografica Zero Crossing Records, che ha accompagnato Caterina nella realizzazione di questo brano imperdibile disponibile dal 26 febbraio su tutte le piattaforme e i principali digital store.
L’artista, entusiasta di questo lavoro, invita il pubblico a unirsi a lei per aprire le porte alla sua nuova reinterpretazione, pronta a stupire ed emozionare ancora una volta.
Giulia Salini – Press Manager di Zero Crossing Records
Profilo Spotify di Caterina Caramella
Instagram Zero Crossing Records
#bittersweetsymphony #electricviolin #cover #caterinacaramella #theverve #violinlovers #zerocrossing