Odore – Sebastiano Mazzoleni
Disponibile su tutti i migliori digital stores il nuovo singolo del pianista bergamasco Sebastiano Mazzoleni dal titolo “Odore”.
“La pandemia mi costringe, in alcuni periodi, ad una quasi totale clausura ed è proprio in uno di questi periodi realizzo “Odore” – ha confessato il compositore.
“Un giorno si fa delicatamente spazio, nella mia dimora, un odore che attira subito e totalmente la mia attenzione. Un incenso che odora di mistica ancestrale e che mi riporta, con il pensiero, nella culla (così ci narra la storia) della civiltà. Creatività e fantasia si mettono all’opera ed è la genesi di questa opera.
Grazie alla tecnica di registrazione scelta dal produttore Simone Prandin sono riuscito a dare quel senso di impalpabilità del suono pur mantenendo una presenza importante delle armoniche del piano che aiutano a donare una certa dinamica al pezzo”.
Il “mantra” di questo brano è un ritmo ostinato ed ipnotico che sorregge una melodia, in continuo divenire, dalle sonorità arabeggianti. Tutto ciò viene, a tratti, bruscamente interrotto da innesti che ricordano le sonorità d’avanguardia nella prima metà del XX secolo.
Disponibile il file in alta qualità con licenza di utilizzo per abbinamenti o sincronizzazioni presso SoundRights.net
Credits:
Released October 22, 2021
Composer: Sebastiano Mazzoleni
Performer: Sebastiano Mazzoleni
Producer: Zero Crossing Records
Publisher: Zero Crossing Records
Recorded @ Zero Crossing Studio
Cat. N.: ZCR-CM-21-01
ISRC: IT9GE2100131
BPM: 116
Key. D min
Length 00:03:48
© ℗: SCF // NIMAIE (2021)