Young A C E * Voglio Raccontare
YOUNG ACE SI SVELA NEL SUO NUOVO DISCO “VOGLIO RACCONTARE”
Il giovane trapper presenta la sua metamorfosi emotiva raccontata in un mini album di 6 tracce.
Descrivere il primo lavoro ufficiale di un giovane artista contemporaneo che si propone al pubblico è sempre un lavoro entusiasmante. Ci da la possibilità di analizzare nel dettaglio la realtà dei nostri tempi che come un fiume scorre creando un solco sempre più profondo, più largo, andando a descrivere una realtà in continuo mutamento, come le rughe del viso di chi non ha paura di vedere fino in fondo come andrà a finire.
Di rughe il nosto Young A C E, all’anagrafe Roberto Baldi, non ne ha ancora nemmeno una dati i suoi 24 anni, anche se a sentirlo parlare tutto sembra fuorchè uno “sbarbato”. Già, perchè il nostro giovane trapper lombardo di vita sembra averne già vissuta parecchia ascoltando “Voglio Raccontare”.
In questa sua prima opera discografica, infatti, composta da sei tracce da ascoltare tutte d’un fiato, il giovane trapper si svela nota dopo nota concentrando il suo viaggio terreno (e ultra terreno) compiuto fin’ora attraverso le ambizioni, le paure, le speranze, “le discese ardite e le risalite” (citando Mogol), ponendo l’accento sull’inquietante fragilità umana e l’atroce difficoltà, ma anche l’incredibile occasione, di sbocciare come uomo alla linea di partenza degli anni ‘20 di questo nuovo millennio.
La tracklist di questo EP è composta da:
1 – Voglio il mondo
Nasce durante le riprese del video del singolo “Tu scompari” uscito a maggio 2019. Questo testo espone tutte le ambizioni i pensieri del cantautore e il suo bisogno di rivincita verso questa vita
2 – 8.3
Qui il cantautore ha voluto raccontare ciò che ha passato durante una brutta vicenda di salute, che gli ha fatto capire quanto si dia valore a cose di poco conto piuttosto che agli elementi davvero importanti e necessarie alla vita.
3 – Voglio raccontare
In seguito ad un periodo cupo della sua vita, quando l’ospedale era diventata ormai una seconda casa, solo grazie a carta e penna riusciva a superare ogni giornata grigia. E’ la canzone che più lo rappresenta e che riesce ad aiutarlo nei momenti di difficoltà.
4 – Un Secondo
Questo brano racchiude un testo la cui semplicità e la purezza delle parole riescono a tolgliere quel velo sotto cui il cantautore si è spesso nascosto. Dedicato alle persone che sanno aggiungere valore senza chiedere nulla in cambio.
5 – Oh Marì
Ispirata da un viaggio a Parigi, descrive precisamente il pensiero del cantante sulla difficoltà di farsi spazio nel mondo della urbana, specie quando chi dovrebbe essere il primo a supportarti è anche il primo a voltarti le spalle.
6 – Ma no
Nasce in seguito ad una relazione straziante, dove l’unica cosa buona è stata la fine che ha dato inizio alla sua nascita e consapevolezza artistica.
Prodotto da Luca Savoldi e arrangiato da Davide Rossi per l’edizione Zero Crossing Records, l’album sarà disponibile dal 25 ottobre sui principali portali di musica digitale come Spotify, Google Play, Apple Music, e tutti i migliori store digitali.
Potete seguire Young A C E su Instagram o sul profilo artista di Spotify.
Credits
released October 25, 2019
Voglio Raccontare (EP-6 tracks)
Produced by Luca Savoldi
Arrangement: Luca Savoldi, Davide Rossi
Performed by: Roberto Baldi AKA Young ACE
©Copyright :
Il Colle Records – SCF©2019 ISRC: IT9GE1900041
Zero Crossing Records – SIAE℗2019
License
NON STAI ACQUISTANDO UNA LICENZA.
Per poter acquistare la giusta licenza per i tuoi utilizzi inviaci un’email descrivendo il tuo progetto, il budget di produzione e il range di distribuzione: label@zerocrossing.it
YOU ARE NOT PURCHASING A LICENSE.
To buy the right license for your uses send us an email describing your project, its budget and range of distribution: label@zerocrossing.it